Chapa-chapa é una tecnica di cucito usata dai sarti dell'África Occidentale;é una composizione "arlecchinesca" di pezzi di stoffa avanzata di colore e fantasia differenti... Cosí nasce il mio blog,fatto di esperimenti,immaginazioni,sovrapposizioni...non spaventatevi,se le mie mani hanno unito queste cose senza un apparente filo logico..perché come dice il sarto africano: "l´importante é cucire, la forma viene dopo"

FITZCARRALDO

FITZCARRALDO
« Chi sogna può muovere le montagne »

sabato 24 maggio 2008

SESSIONE LIBRI consiglia: di Werner Herzog, "La conquista dell' ínutile"



Werner Herzog e´ un folle sognatore , riuscí a portare una nave sopra una montagna nella foresta Amazzonica per il film Fizcarraldo. Qui di seguito qualche frammento del libro:


-Vorrei essere altrove,dove gli esseri umani volano via sopra i campanili, i campanili sopra i campi coltivati, le navi sopra le montagne, i continenti sopra gli oceani.


-Tutto questo mi lascia privo di emozioni perche io sono come il letto vuoto di un torrente durante una secca.La mia vita e´come una casa che non conosco.


-Il nostro pilota, mentre viaggia con il suo apparecchio monomotore, legge i fumetti. Sembra che il campo di aviazione a Camisea al momento sia talmente in buono stato che potrebbe atterrarvi con un Concord.Ho visto dei giapponesi che avevano scalato l´Everest e che, giunti sulla cima, a ottomila e ottocento metri di altezza, fumavano sigarette.

-Io,Werner-ho detto alla troupe salendo sulla barca-,io, figlio di Dietrich ed Elisabeth, porteró a termine questo film.

Nessun commento: