Chapa-chapa é una tecnica di cucito usata dai sarti dell'África Occidentale;é una composizione "arlecchinesca" di pezzi di stoffa avanzata di colore e fantasia differenti... Cosí nasce il mio blog,fatto di esperimenti,immaginazioni,sovrapposizioni...non spaventatevi,se le mie mani hanno unito queste cose senza un apparente filo logico..perché come dice il sarto africano: "l´importante é cucire, la forma viene dopo"

FITZCARRALDO

FITZCARRALDO
« Chi sogna può muovere le montagne »

giovedì 2 ottobre 2008

CHAPA-RACCONTI IMMAGINARI




Ritornavamo a casa dopo una cocente mattinata passata ad osservare la sfilata delle scuole, evento che ogni anno si tiene nel centro dell’imprevedibile città di Radençao.
Ero con mia moglie quando passeggiando lungo il marciapiede del viale principale, le dissi: “è da un po’ che mi sento osservato è come quando da bambino giocavo nei giardinetti e mio padre seduto in una panchina era attento a ciò che facevo”
In quel momento avevo come la sensazione che qualcuno di caro mi stesse guardando ,anzi la cosa era ancora più strana era come se qualcuno stesse guardando tutto e tutti.
Ognuno dei presenti era coinvolto, eravamo tutti sulla stessa barca…. una barca che nostro padre teneva sotto controllo.
Ad un certo punto con bizzarra ironia guardai in alto e in un primo momento pensai che ciò che avevo visto era qualcosa di straordinario..... compresi poi, che era l’occhio di Dio che con una pupilla grande e luminosa come il sole ci stava guardando.



Il racconto è stato ispirato dal fenomeno che ho fotografato qui in Brasile....qualcuno mi sà dire che è?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Non so cos'e', ma se fosse un UFO fatti rapire che potrebbe essere un'esperienza sconvolgente!!
Sei sempre il migliore frank..
GIacomo

Anonimo ha detto...

non ne ho idea però gli assomiglia di brutto!!!hai provato a vedè se lo strizzava ogni tanto???
ciao a tutti!!
loga

Frency ha detto...

E' l'occhio del nostro pensiero dall'Europa... ed ogni tanto qualcuno vi si affaccia...ciao Fra
Francesca Walter e fagiolino