Chapa-chapa é una tecnica di cucito usata dai sarti dell'África Occidentale;é una composizione "arlecchinesca" di pezzi di stoffa avanzata di colore e fantasia differenti... Cosí nasce il mio blog,fatto di esperimenti,immaginazioni,sovrapposizioni...non spaventatevi,se le mie mani hanno unito queste cose senza un apparente filo logico..perché come dice il sarto africano: "l´importante é cucire, la forma viene dopo"

FITZCARRALDO

FITZCARRALDO
« Chi sogna può muovere le montagne »

venerdì 21 novembre 2008

CHAPA-REPORTAGE : Redençao 2°parte



La telenovela a Redençao va avanti , la gente a tavola non si fa mai mancare fagioli con orecchie di porco e musica sertanejos, i bambini continuano a giocare a pallone per le strade mentre qualche anziano siede davanti casa per farsi due chiacchiere sotto la mangheira ; ogni tanto passano macchine con impianti stereo piu costosi e grandi della stessa e i negozi sono piu affollati di commessi che di clienti. Non c’è casa o cortile che non abbia subito la sgradevole visita delle blatte giganti, orrendi insetti dalle zampe dal pelo spinoso, e dalle antenne lunghe e cinetiche ; si comportano in modo strano , cioè si arrampicano sulle travi delle tettoie o sui muri e poi cascano, rimanendo così a pancia all’aria senza più riuscire a rigirarsi è così che le trovo la maggior parte delle volte ,indifese e in balia degli attacchi delle formiche o delle lucertole,un atteggiamento questo che non capisco, si arrampicano e poi cascano per morire? perche lo fanno? Sarà colpa del surriscaldamento globale? Il legno delle travi era troppo liscio? la blatta stà avendo una mutazione evolutiva? Spero di risolvere l’arcano prima della mia partenza....credo che nel cinema di fantascienza i creativi del genere si siano inspirati agli insetti come le blatte per dar forma ad alieni e mostroidi simili…….ma dalla fantascienza cambiamo totalmente genere entrando immediatamente in quello wester, si perché le elezioni comunali appena finite sono state luogo di continui colpi di scena, tra i più clamorosi, l’assessore alla cultura per giunta anche frate è stato arrestato perche vendeva i voti per strada…. beccato mentre distribuiva mazzette di solodi e magliette in cambio di una x sulla scheda elettorale!!.....Al nuovo sindaco eletto dopo una settimana gli viene rievocata la carica, aveva un processo in corso al tribunale di Brasilia…..ritornerà il vecchio sindaco o il popolo pagherà per un’altra elezione?…ma può succedere di tutto, non mi stupirei se si ricorresse alle armi, ad una sparatoria tra briganti e sceriffo come nelle piu belle tradizioni cauntry……peccato che a Redençao non si capisca chi sia lo sceriffo e chi il brigante!!.. Qui solo Chac Norris potrebbe far quadrare le cose!!
Le foto che seguono danno ulteriori informazioni su Redençao e dintorni, buona visione anche se il topo sbudellato dal gatto fa un pò schifo!!










































































































Nessun commento: